Chi Siamo

chisiamo int 600
Lo studio di Consulenza Sindacale e del Lavoro attuale nasce nel 1948, quando il suo fondatore il C.d.L. Gino Cerri ottiene l’autorizzazione dall’Ispettorato del Lavoro di Firenze a svolgere l’attività prevista “dall’art.4 della legge 23 del novembre 1939 n°1815 per la tenuta e la regolarizzazione dei documenti di azienda concernenti materia di lavoro previdenza ed assistenza sociale”, ovvero l’odierna Consulenza del Lavoro.
In quel lontano 1948 lo Studio di Consulenza ha iniziato a accompagnare e ad assistere fin dalla loro costituzione la vita delle numerose azienda della Valdinievole del settore calzaturiero allora in fervente crescita e sviluppo.
Gino Cerri
Nel corso degli anni 50’ e 60’ lo Studio Associato Biagiotti Cerri è riuscito a svilupparsi riuscendo a risolvere le esigenze della nuova clientela che, nel periodo del boom economico iniziavano la loro attività imprenditoriale, diversificandosi ed affiancando l’assistenza alle aziende del settore calzaturiero, anche la consulenza alle industrie degli altri settori del Commercio e dei Pubblici Esercizi della fiorente e vicina Montecatini Terme, del settore Alimentare, Metalmeccanico, Edile e manufatturiero in genere.

I primi anni 70 hanno visto l’inserimento nello Studio dei C.d.L. Franco Biagiotti e C.d.L. Patrizia Cerri, rispettivamente genero e figlia del fondatore, che hanno affiancato il C.d.L. Gino Cerri, il quale ha continuato a collaborare sino alla fine degli anni 80.

Per superare la crisi del settore calzaturiero della fine degli anni ottanta, lo studio ha iniziato una collaborazione con aziende al di fuori della Provincia di Pistoia riuscendo a consolidare rapporti di clientela anche al di fuori della Regione Toscana.

Dall’anno 2000 lo studio si è trasformato in Studio Associato Biagiotti Cerri e dal 2001 ha iniziato ad affrontare un nuovo passaggio generazionale con l’ingresso il C.d.L. Dott. Gianmarco Biagiotti.

Attualmente pur se il “core business” dello studio rimane principalmente legato all’ambito territoriale delle province di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca e Livorno sia nella altre Province Toscane, che in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio vi sono, ormai, consolidati rapporti di clientela e consulenza professionale.

Lo Studio Associato Biagiotti Cerri, a motivo della sua consolidata esperienza nel settore delle crisi aziendali ed a seguito della esperienza maturata negli anni in materia di vertenze sindacali è stato chiamato anche a risolvere contenziosi tra dipendenti e Società operanti sia nel settore Privato che nel settore Pubblico anche in supporto di altri liberi professionisti.

chi siamo int 300 Negli ultimi anni a seguito di contatti e consulenze svolte per Enti di Formazione della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana lo Studio Associato Biagiotti Cerri ha iniziato una attività di formazione di personale addetto alle Gestione del Personale e R.U. sulla base di progetti della Comunità Europea, Regione Toscana e Provincia di Pistoia.
Tale attività si è concretizzata sia in progetti di formazione del personale appartenenti a Associazione di Categoria, che di riqualificazione di lavoratori in forza presso aziende, che in cassa integrazione.
Tale attività è svolta prevalentemente dal C.d.L. Dott. Gianmarco Biagiotti.

Attualmente lo Studio opera in via Carlo Marx n. 275 a Monsummano Terme (PT) con l’apporto dei tre Associati Senior:

  • C.d.L. Franco Biagiotti;
  • C.d.L. Dott. Gianmarco Biagiotti;
  • C.d.L. Patrizia Cerri;

avvalendosi della Consulenza e Assistenza della

  • C.d.L. Dott.ssa Barbara Tommei

e di tre Collaboratrici di Studio

  • Sig.ra Elena Fabbri;
  • Sig.ra Pina Lardino;
  • la Sig.ra Meri Gentili,

nonché di Studi di Collaboratori Esterni (avvocati, commercialisti, esperti di normative antinfortunistiche, ecc. ecc.) qualificati e di ottimo livello chiamati ad interagire insieme allo Studio al fine di risolvere i problemi della Clientela.